Project Description

Il vino è come uno specchio, racconta chi sei tu

MGM migliora la tradizione del vino italiano. L’idea alla base di MGM è quello di fornire vini di qualità che soddisfano le aspettative dei consumatori. MGM è prodotto da viticoltori e biologi: un team che si occupa di vinificazione, invecchiamento, imbottigliamento e controllo qualità. Il nostro obiettivo è offrire ai consumatori un prodotto che non è solo grande, ma anche sicuro ed equo. Un modo per farlo è misurare l’impatto ambientale dei nostri processi e prodotti ed essere consapevoli dell’impatto della nostra produzione.
Siamo impegnati a raggiungere standard di qualità mondiali in ogni aspetto. Dalle fonti energetiche che utilizziamo nelle nostre cantine alle terre dei nostri vigneti, lavorando con produttori e fornitori di fiducia.
Dal 2016, MDV misura il suo impatto ambientale attraverso la valutazione del ciclo di vita (LCA – Life Cycle Assessment), adottando i parametri della Commissione Europea. L’impronta ambientale delle organizzazioni (OEF) e anche l’impronta ambientale dei prodotti (PEF).
In questo modo ci poniamo in prima linea nell’analisi delle prestazioni ambientali attraverso uno strumento scientifico, e siamo la prima cantina in Europa ad abbracciare la politica ambientale dell’Unione europea.